Nella borgata palermitana di Partanna Mondello, nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, si terrà la prima giornata del “Presepe vivente – Villaggio Betlemme”.
La tradizionale iniziativa natalizia, giunta alla quinta edizione, è in programma dalle 17:30 alle 19:30, con ingresso da via Carolina Santocanale.
A organizzare e promuovere il presepe è l’associazione “Giovanni Paolo II” della Parrocchia Santa Maria degli Angeli.
Le altre giornate di visita saranno il 26 e 28 dicembre e il 6 gennaio, con gli stessi orari.
Strettamente legato alle celebrazioni cristiane, l’evento vede il coinvolgimento di decine di attori che si impegnano a rievocare la nascita di Gesù, narrata dalla storia da oltre duemila anni.
Di particolare effetto, le scenografie e i costumi d’epoca.
Presieduta da Giuseppe Gottuso, l’associazione “Giovanni Paolo II”- molto nota in tutta la provincia di Palermo per la rappresentazione della “Passione e morte di Cristo” che porta in scena durante il periodo pasquale – si è impegnata anche quest’anno nella realizzazione della manifestazione, che vanta un numero sempre maggiore di visitatori e apprezzamenti.
Grazie al massimo impegno profuso da tutti i volontari e dagli associati, è stato allestito un villaggio che trasmette al visitatore le atmosfere e le suggestioni della Betlemme di duemila anni addietro.
All’interno della casa di Babbo Natale, inoltre, i più piccoli potranno posare per una foto omaggio.
Sarà inoltre possibile visitare la fiera agroalimentare allestita accanto al presepe.
