Agrigento, palo di un’insegna si adagia su un’auto: solo paura, nessun ferito nella centralissima Via Manzoni

2 min di lettura

Momenti di apprensione ma nessuna conseguenza per le persone nella serata di oggi nella centralissima Via Manzoni ad Agrigento, dove il palo di sostegno di un’insegna commerciale si è improvvisamente scrollato dalla propria sede, adagiandosi lentamente su una Ford Focus di colore blu, parcheggiata lungo la strada.

La dinamica dell’episodio ha evitato danni importanti: il palo si è adagiato sull’auto in modo graduale, provocando soltanto un lievissimo segno sulla scocca dovuto al contatto con la superficie metallica. Nessun vetro rotto, nessuna deformazione strutturale e, soprattutto, nessun ferito.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dell’area. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni in totale tranquillità e senza creare ulteriori rischi.

I Vigili del Fuoco hanno bloccato l’insegna e verificato la stabilità dei supporti, completando l’intervento con la rimozione di ogni elemento potenzialmente instabile. Tutte le operazioni si sono svolte con ordine e senza alcuna criticità.

Presenti anche il proprietario dell’insegna, il proprietario della Ford Focus e diversi residenti della zona, che hanno assistito all’intervento in un clima sereno. Dopo lo spavento iniziale, l’episodio si è concluso con grande sollievo da parte di tutti.

 Le fotografie e il video dell’intervento dei Vigili del Fuoco, documentano le fasi della messa in sicurezza e il corretto svolgimento delle operazioni.

L’episodio si è quindi risolto senza conseguenze, confermando come, in situazioni simili, la tempestività e l’organizzazione degli interventi consentano di riportare rapidamente la normalità sul posto.

Lascia un commento