furto tmax

In via dei Fiumi un gruppo di ragazzi ruba uno scooter in pochi secondi. È il decimo caso in una settimana nella zona. Il proprietario diffonde il video: “Spero che i genitori li riconoscano”.

Nella notte tra lunedì e martedì, in via dei Fiumi al Villaggio Mosè di Agrigento, è stato rubato un TMAX 500cc di proprietà di un cittadino che, esasperato, ha deciso di pubblicare le immagini del furto registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Nel video, che Report Sicilia ha visionato, si vedono chiaramente tre giovani, apparentemente minorenni, che in meno di un minuto riescono ad avvicinarsi al mezzo, manometterlo e portarlo via con una disinvoltura inquietante, il tutto in pieno centro abitato e senza alcun timore di essere notati.

“Non pubblico il video per il furto in sé – spiega il proprietario – ma per mostrare come questi ragazzi riescano ad agire con una facilità disarmante. Spero che i loro genitori si riconoscano e comprendano il male che stanno facendo alla nostra comunità”.

Secondo diverse segnalazioni, quello di via dei Fiumi sarebbe il decimo furto di scooter avvenuto nel solo quartiere del Villaggio Mosè nell’ultima settimana, un dato che desta forte preoccupazione tra i residenti, molti dei quali hanno già sporto denuncia alle forze dell’ordine.

Le immagini sono state consegnate agli investigatori, che stanno lavorando per identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili.