Pubblicato: mercoledì 22 gennaio 2020

Accoglienza e dialogo valori fondanti del Cristianesimo VIDEO

Tema delle migrazioni, del rapporto con lo straniero, «Una storia di divina provvidenza e al tempo stesso di umana accoglienza»

La settimana per l’unità dei cristiani è stata caratterizzata da eventi per incontrarsi e pregare insieme, al fine di crescere nell’unità, nell’amore e nella comunione, riconoscendoci fratelli. Un invito rivolto a tutti coloro che credono in Cristo Gesù, specialmente in tempi in cui i cristiani continuano ad essere perseguitati, quindi l’invito è andare a pregare insieme alle nostre Chiese sorelle. Ad Alcamo il 23 gennaio e il 4 febbraio. Ne abbiamo parlato con Francesca Messina Direttore Direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, nominata dal vescovo l’anno scorso per curare i rapporti fra le religioni presenti nel nostro territorio e formare sul tema del dialogo.

https://youtu.be/Zr7SS9ggFL0

Autore

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>