Pubblicato: giovedì 9 agosto 2018

Oggi per l’ArabaFenice sul Monte Bonifato la mostra “En Plein Air” di Giuseppe Accardo

Mostra Accardo ArabaFeniceALCAMO. Dopo un breve pausa, riparte oggi la rassegna culturale ArabaFenice che si svolge nella Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.Oggi verrà inaugurata la mostra “En Plein Air” curata dall’artista alcamese, che vive a Bruxelles, Giuseppe Accardo. FIMBO è la mostra di installazioni inserite nel contesto naturalistico del Bosco d’Alcamo. Un modo originale di arricchire con l’Arte ciò che la natura ci ha donato. L’allestimento verrà realizzato nei dintorni della splendida cornice della vecchia “Funtanazza”, una fonte naturale di acqua utilizzata già dai primi insediamenti arabi.

L’inaugurazione sarà arricchita dalle note jazz del trio formato da Tommaso Miranda al sax, Elio Giannetto al contrabbasso e Domenico Sabella alla batteria, tre giovani talenti del jazz siciliano.

Mentre domani sera, Venerdì 10 Agosto, sempre alle 19,30 sarà la volta dello spettacolo teatrale “Letizia Forever” della compagnia Teatrino Controverso. La peculiarità di questi eventi è la loro rarità di esibizione: si svolgeranno all’interno del bosco dove non è solito assistere a questi eventi che si distinguono comunque per la loro alta qualità artistica.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>