Pubblicato: mercoledì 17 maggio 2017

Il Prof lancia la sfida ai suoi  alunni: “Restiamo una settimana senza cellulare”

Social-Zero-300x153

Una settimana senza cellulare, a proporlo ai propri alunni è stato un professore dell’ITEPS Dagomari di Prato, l’alcamese Marcello Contento. E gli alunni? Hanno accettato la sfida.

Marcello-270x300Nello specifico la scommessa consiste nel “resistere” per una settimana senza utilizzare il telefono smartphone, sia il Prof che gli alunni.

La sfida partirà da lunedì 15 maggio 2017, e terminerà il lunedì successivo con la riconsegna dei cellulari agli alunni e allo stesso professore.

Tutti i particolari delle giornate senza smartphone degli alunni e del prof saranno “raccontati”, da terzi naturalmente, in una pagina Facebook. Lontano dai social e da tutto ciò che è collegato al mondo dello smartphone, senza demonizzare però, solo per ritrovare il feeling con le relazioni dirette, almeno questo si evince dalle parole del Professore Marcello Contento: “E’ nato tutto per gioco, vogliamo fare un tentativo di annullare la vita social in rete e ripensare ad una vita reale 2.0”.

Appuntamento su Facebook e per l’esito bisognerà aspettare la fine della settima di “esperimento sociale”.

Immagine-300x123

 

Autore

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>