Pubblicato: mercoledì 9 aprile 2014

Presentate le liste alle europee. Capolista Caterina Chinnici a seguire la Nicolini e Soru

Chinnici-Nicolini-SoruSono state presentate le liste alle europee dalla direzione del PD nazionale.  Matteo Renzi ha già annunciato che la capolista per la circoscrizione delle Isole sarà Caterina Chinnici, figlia del magistrato ucciso per mano mafiosa Rocco Chinnici. A seguire l’ex Presidente PD della Regione Sardegna, Renato Soru  e Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa, quest’ultima in prima linea sul tema degli immigrati. Tra gli altri in lista troviamo Tiziana Arena, di Enna vicina alle posizioni di Mirello Crisafulli, Giovanni Barbagallo, area ex margherità e parlamentare europeo uscente, Marco Zambuto, Sindaco di Agrigento vicino all’area Renzi, e Nelli Scilabra del duetto Crocetta-Lumia.

Infine, tra i nomi in lista c’è anche quello del giovane segretario Fausto Raciti che con molta probabilità lascerà il posto ad Antonello Cracolici. Scelta obbligata del neo-segretario Raciti in quanto è chiamato a rimanere in Sicilia per riorganizzare un partito in serie difficoltà con il Governatore Crocetta e i suoi elettori.

 

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>