Pubblicato: lunedì 7 aprile 2014

Discariche abusive a Palermo, Barbera “Creazione di aree verdi e azioni mirate”

Palermo –  Dalla IV Circoscrizione una proposta per la creazione di spazi verdi dove oggi sorgono le discariche abusive. Una lettera che la consigliera Serena Potenza ha voluto indirizzare all’Assessore al Verde Giuseppe Barbera, e che oggi ha trovato riscontro «Con il prossimo contratto di servizio Rap il tema delle discariche abusive sarà affrontato con diverse azioni sinergiche e tra queste la collocazione di vasi e la creazione di aree verdi nelle zone maggiormente a rischio». Ha risposto così l’assessore  Barbera alla lettera inviatagli dalla consigliera della IV Circoscrizione, Serena Potenza sul tema delle discariche a cielo aperto. «La ringrazio per il suo contributo – ha concluso l’assessore – restiamo in contatto per seguire l’evolvere della situazione».

discarica_abusiva3_672-458_resize

Soddisfazione espressa da tutta la IV Circoscrizione e dalla consigliera che, nelle prossime settimane, chiederà un incontro per affrontare da vicino il problema. «Da studi fatti in altri paesi europei – dice la Potenza – si è evidenziato che i cittadini che trovano una zona ben curata con del verde intorno sono più restii a buttare l’immondizia e “rubando” questa semplice idea e sviluppandola nelle nostre strade, nelle nostre vie, credo possa essere un serio deterrente al riformarsi delle discariche».

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>