Pubblicato: giovedì 20 marzo 2014

“Giornata contro il razzismo”, Palazzo delle Aquile si illumina di arancione

Palermo – Palazzo delle Aquile si illuminerà di arancione domani sera, 21 marzo, in occasione della “Giornata contro il razzismo”. Il Comune di Palermo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e in linea con le indicazioni dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, in occasione della giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, celebrata in tutto il mondo il 21 marzo, “vestirà” di luce arancione Palazzo di Città.

giornata anti razzismo

 

“Siamo molto orgogliosi – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando e presidente Anci Sicilia – di celebrare questo appuntamento. Palermo si conferma ormai da tantissimi anni città  dell’accoglienza e della pacifica convivenza, una città che dimostra di saper convivere con 125 nazionalità diverse e con 100 lingue parlate dando ad ogni cittadino straniero la possibilità del diritto di appartenenza e di rappresentanza per vivere meglio la vita quotidiana sul territorio. Aderire alla giornata contro il razzismo significa anche continuare a lavorare affinché si affermi, soprattutto nei ragazzi, la cultura dell’integrazione e non vinca la paura del diverso.“

 “Per noi – ha detto l’assessore alla partecipazione Giusto Catania - ogni giorno è buono per  combattere il razzismo e Palermo, insiema alla sua Amministrazione, con questo atto simbolico, si pone sempre più al vertice di un percorso interculturale, di uguaglianza e di difesa dei diritti”
Amg Energia Spa ha collaborato offrendo l’illuminazione d’effetto di Palazzo delle Aquile, che sarà realizzata con l’applicazione di speciali filtri colorati su due proiettori da 2000 watt collocati sulla balaustra della fontana di Pretoria. Per esaltare l’effetto scenografico, domani sera verranno spenti i
due pali artistici all’ingresso di Palazzo di Città, nonché le fiaccole sui balconi e le paline artistiche attorno alla fontana.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>