Pubblicato: giovedì 13 marzo 2014

Bonifica del Canale Badami, ripresi i lavori

Palermo – Riprende la bonifica del canale Badami, divenuto col tempo una discarica a cielo aperto. Notevoli erano anche i disagi durante le forti piogge, con esondazioni sui terreni circostanti. I lavori dureranno un paio di settimane e l’intervento servirà a fare tirare un sospiro di sollievo ai residenti della zona.

canale badami-1

Soddisfatti il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e la Consigliera Serena Potenza, che avevano per primi sollevato il caso e richiesto un intervento urgente a tutela dell’incolumità dei cittadini e a salvaguardia delle abitazioni private. “Nei mesi scorsi abbiamo richiesto e ottenuto dei sopralluoghi con Protezione Civile e Polizia Municipale Servizio Nopa – spiegano Moncada e Potenza – che hanno portato alle emissione di ordinanze a salvaguardia della pubblica incolumità e alla bonifica di un tratto del canale a ridosso di abitazioni”. “Da oggi – concludono – si sta procedendo alla bonifica di un tratto del canale nei pressi del Ponticello Oneto”.

canale badami-2

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>