Pubblicato: martedì 11 marzo 2014

Crollo di via Pagano, la cerimonia commemorativa

 

 

Palermo – Si è svolta questa mattina la cerimonia commemorativa in ricordo delle vittime del crollo di una palazzina in via Pagano l’11 marzo del 1999. Durante quel triste evento, perse la vita Giuseppe Siciliano,  Capo Squadra dei Vigili del Fuoco mentre era impegnato nel salvataggio delle persone intrappolate.
Tra i partecipanti alla cerimonia, insieme ai familiari e alle più alte cariche civili e militari, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco e il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada.

moncada-pagano

“Siamo qui per celebrare la memoria di un uomo che ci ha dato un esempio di altissimo senso del dovere e di umanità – ha dichiarato il primo Cittadino – spinti fino al sacrificio estremo della vita nel tentativo di portare soccorso a chi ne aveva bisogno.

Il ricordo del suo gesto offre a tutti noi, alle Istituzioni e all’intera Cittadinanza, l’opportunità di stringerci attorno ai Vigili del fuoco: a loro vanno i nostri sentimenti di gratitudine e di stima che vogliono essere da incoraggiamento e sostegno, specie quando, nell’adempimento dei propri compiti, si trovano ad affrontare momenti difficili”.

Per ricordare tutte le vittime di quel tragico evento, nel corso della cerimonia, una corona floreale è stata deposta al cippo di via Pagano.

 

 

 

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>