Pubblicato: mercoledì 5 marzo 2014

Sinistra Ecologia e Libertà di Palermo verso l’istituzione di nuove forme di solidarietà diffusa

ditrapaniSabato 8 marzo il circolo SEL Palermo Centro, il Circolo SEL IV circoscrizione Palermo, il Circolo Sel VIII Circoscrizione, saranno presenti al supermercato CARREFOUR di Salita Partanna 1 (zona piazza Marina) per una raccolta di cibo e beni di prima necessità. L’iniziativa mira all’aiuto concreto delle famiglie in difficoltà, dei disoccupati, dei precari e di tutta quella fascia di popolazione, sempre più numerosa, che non arriva più alla fine del mese. Un atto di grande solidarietà che rappresenta solo l’inizio di una campagna attiva più ampia che mira all’istituzione di un banco alimentare,di sportelli di consulenza legale, fiscale, finanziaria e di orientamento al lavoro rivolti alle fasce più deboli della città. Quello che si chiede ai cittadini è un piccolo, ma grande aiuto. Chiunque può scegliere di destinare pochi euro della propria spesa nell’acquisto di pasta, biscotti, latte, tonno etc. beni di prima necessità che aiuteranno le famiglie che vivono un forte disagio economico e sociale.
L’associazione a cui saranno destinati i prodotti è l’ASPIR onlus (http://www.aspir-onlus.it/): un’associazione di volontariato che, costituita nel 1996, offre servizi socio – assistenziali e socio-sanitari integrativi e promuove iniziative sociali e culturali per migliorare le condizioni di vita di persone disagiate, immigrati e degenti.
L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>