Pubblicato: martedì 4 marzo 2014

Un siciliano agli Oscar, Ludovico Caldarera nel cast de “La grande bellezza”

caldareraInorgoglisce non poco pensare che c’è anche un po’ di Sicilia nella vittoria dell’Oscar del film di Paolo Sorrentino: “La grande bellezza”. Del prestigioso cast infatti fa anche parte l’attore palermitano Ludovico Caldarera. Uomo di grande sensibilità che colpisce per la sua istrionica timidezza. Caldarera nasce come attore di teatro, ma innumerevoli sono state le sue partecipazioni a film importanti come “il Padrino parte terza” di Coppola, “Il regista di matrimoni” di Bellocchio e “Baaria” di Tornatore. Da anni con coraggio e determinazione gestisce il suo Teatrino delle Beffe, in pieno centro a Palermo, dove organizza spettacoli per adulti e bambini.

Ecco come l’attore ha commentato l’Oscar: “Emozione forte e non prevista, – ha commentato Caldarera – anche se il massimo raggiungimento per un attore è vincere l’Oscar. L’incontro con Paolo Sorrentino è avvenuto a Roma, ho capito fin da subito che avrei fatto parte del cast. Ho improvvisato una scena e l’entusiasmo del regista è stato un bel segnale. Al secondo incontro, avevo il copione in mano con la parte assegnata. Ho interpretato ‘Basilicata’, il padre della bambina prodigio. Sono felice ed emozionato. L’Oscar è l’Oscar”.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>