Pubblicato: lunedì 3 marzo 2014

Mercoledì 5 Marzo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

Autobus AmatIl Sindacato Or.Sa. Autoferro ha indetto per mercoledì 5 Marzo dalle ore 8.30 alle ore 17.30, lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Previsti possibili ritardi e disagi nelle maggiori Città siciliane.

I lavoratori rivendicano il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto da oltre 6 anni, la tutela di questo lavoro e del diritto di rappresentanza ed inoltre un trasporto pubblico efficiente, finanziato e garantito da Stato e Regioni.

“L’ennesimo ribaltone politico – dichiara l’OR.SA. – aggrava ancor più la situazione del trasporto pubblico nel nostro Paese. Stavamo attendendo una convocazione ministeriale per riprendere il negoziato contrattuale e la bozza di un progetto di riforma complessiva del settore ed invece tutto torna al punto di partenza. È una situazione che riteniamo inaccettabile e foriera di gravi rischi occupazionali per i lavoratori dell’autoferro. Ai cittadini ed a coloro che non troveranno un autobus, una metro o un treno il 5 marzo chiediamo scusa per i disagi, ai lavoratori chiediamo uno sforzo ed un sacrificio che serva a dare un segnale forte ed inequivocabile al Governo «del fare»”

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>