Pubblicato: sabato 1 marzo 2014

La guardia di Finanza blocca due pescherecci con a bordo 18 tonnellate di hashish

Guardia di Finanza motovedettaTrapani, 1 Marzo. La Guardia di Finanza ha bloccato ieri, con le sue unità aeronavali, due pescherecci che recavano a bordo una quantità di hashish pari a circa 18 tonnellate, divisi in 700 pacchi. I sequestri sono avvenuti a 22 miglia da Pantelleria, operati in due operazioni distinte dalle unità navali d’altura di Cagliari e Palermo, che dopo aver abbordato i pescherecci ed aver rilevato la presenza a bordo della sostanza stupefacente, hanno condotto le imbarcazioni nel porto di Trapani. Le imbarcazioni, che non esibivano nessuna bandiera, erano state precedentemente individuate e tenute sotto controllo dal Comando operativo Aeronavale di Pratica di Mare.

Le indagini sono adesso coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo e dalla Procura della Repubblica di Trapani.

L’operazione si inserisce nell’ampio lavoro di monitoraggio e prevenzione operato dalla Guardia di Finanza nei nostri mari, che oltre ai grossi risultati nella lotta al traffico di droga, ha consentito di trarre in salvo quasi 37.000 migranti negli ultimi tre anni.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>