Pubblicato: sabato 22 febbraio 2014

Gibino (FI): Per l’economia si riparta dal mezzogiorno

Vincenzo Gibino

Il neo coordinatore di Forza Italia in Sicilia, il Senatore Vincenzo Gibino, chiede a neo governo Renzi di far ripartire l’economia del paese partendo dal sud della penisola.

Nell’augurare buon lavoro a Matteo Renzi – dichiara Gibino – e alla squadra di governo auspico che il presidente del Consiglio mantenga fede alle promesse fatte agli italiani, sostenendo l’approvazione in tempi rapidi dell’Italicum. Non dobbiamo farci trovare impreparati dal ritorno al voto, in qualsiasi momento questo possa verificarsi. La riforma della legge elettorale è infatti indispensabile per garantire governabilità, come più volte sottolineato anche dallo stesso Renzi. Allungare i tempi sarebbe atto di grave irresponsabilità”.

Italicum e rilancio dell’economia al Sud. Queste sono le due richieste del Coordinatore regionale siciliano a Matteo Renzi.

In merito all’azione di governo, e ad un programma che ancora non conosciamo – prosegue Gibino – invito il nuovo inquilino di Palazzo Chigi a ripartire dal Sud, erroneamente dimenticato e profondamente danneggiato dai governi Monti e Letta-Alfano. Il Paese, la nostra economia, potranno riprendere vigore se e solo se ogni ingranaggio della macchina Italia sarà messo nelle condizioni di funzionare e di dare il proprio contributo. Il Mezzogiorno sia dunque visto come risorsa determinante per giungere al traguardo”.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>