Pubblicato: mercoledì 19 febbraio 2014

Al via il Festival della canzone italiana

Fabio Fazio e Luciana LitizzettoSANREMO. Inizio ad alta tensione per la prima serata della 64esima edizione del Festival della canzone italiana. Lo show di Grillo all’ingresso del teatro Ariston, l’inceppamento del sipario e  due lavoratori che minacciano di gettarsi sulla platea, questo quanto accade nelle prime battute del festival.

Il verò spettacolo, però, si è visto sul palco. Apre il festival Luciano Ligabue, sulle splendide note di Crueza de Ma. Sul palco a condurre il festival la consueta coppia Fazio-Litizzetto che hanno abilmente condotto la serata. Tra gli ospiti Laetitia Casta, Raffaelle Carrà e lo strepitoso Cat Stevens che ha commosso tutto l’Ariston.

I brani vincenti che proseguiranno la gara sono: “Controvento” per Arisa, “Pedala” per Frankie Hi Nrg Mc, “Da lontano” per Antonella Ruggiero, “Liberi o no” per Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, “Il cielo è vuoto” per Cristiano De Andrè, “L’unica” per i Perturbazione, “Ti porto a cena con me” per Giusy Ferreri.

Autore

-

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>